4 Giugno 2019

Si è conclusa l’edizione 2019 della fiera internazionale dedicata al cibo, TUTTOFOOD.

Noi di BuonoNaturale abbiamo avuto uno stand molto movimentato, grazie anche alla partecipazione del nostro chef Ambassador Paolo Barrale, che ha deliziato i visitatori con le sue ricette utilizzando i prodotti BuonoNaturale.
Alla luce della partnership strategica con Synbiofood e Carmasciando, abbiamo avuto l’onore di presentare i loro prodotti ai nostri clienti. Siamo una realtà giovane e dinamica e abbiamo una predilezione per i prodotti di alta qualità.

Vogliamo dire Grazie mille volte a tutti, per aver trasformato questi quattro giorni di fiera in una meravigliosa esperienza e in una tappa fondamentale del nostro percorso del gusto e della qualità.



4 Giugno 2019

BuonoNaturale ha partecipato con il suo staff alla fiera internazionale SIAL Toronto.

Sono stati giorni di trattative e incontri con persone che hanno dimostrato molto interessamento nei confronti dei nostri prodotti.
Il mercato canadese rappresenta per noi una grande opportunità di sviluppo e stiamo lavorando al fianco di importatori e distributori per rendere i nostri prodotti disponibili per i consumatori.

Vogliamo ringraziare di cuore chi ci ha seguito e sostenuto durante questo evento e soprattutto chi abbiamo incontrato al nostro stand.



20 Maggio 2019

Salve Chef,

in occasione del Sial Toronto che si svolgerà dal 30 aprile al 2 maggio, come si sta preparando BuonoNaturale per affrontare le sfide del mercato nordamericano?

Innanzitutto l’attività promozionale non si ferma mai; in continuazione facciamo promozioni e campagne pubblicitarie per comunicare ai nostri clienti il valore aggiunto dei nostri Prodotti.

 

I prodotti certificati per Canada e USA come possono soddisfare le richieste del cliente retail?

Nel caso del Nord America con la nostra linea di risotti Ready-to-cook in tutte le loro sfumature garantiamo al cliente finale un’esperienza di degustazione unica che unisce rapidità, gusto e tradizione Italiana.

I nostri attuali clienti apprezzano soprattutto la comodità di utilizzo di questi prodotti.

 

Il catalogo foodservice invece come si compone?

Al momento il catalogo rivolto ai professionisti, a cui aspiriamo sempre a garantire il massimo della qualità è composto dalle buonissime creme e pesti di frutta secca, tipici del sud italia e in particolare della mia terra, la Sicilia; in più abbiamo una linea di prodotti al tartufo, prodotto proveniente dalla Campania.

 

Sarà presente anche lei al SIAL?

No questa volta non sarò presente perché sto lavorando all’organizzazione di una serie di show cooking per la fiera TUTTOFOOD a Milano in cui saremo presenti in maniera importante.

Questo non vuol dire che sottovalutiamo il SIAL, ma è semplicemente un tipo di manifestazione diversa, in cui saremo più in focus sul prodotto piuttosto che sull’esibizione.

Ovviamente ci sarà il resto dello staff al SIAL Toronto e so che hanno già l’agenda piena di appuntamenti con vari player locali. Sono sicuro che faranno come sempre un ottimo lavoro.

 

Sono previsti nuovi inserimenti a catalogo nel corso del 2019?

Non voglio sbilanciarmi, ma il 2019 per BuonoNaturale sarà un anno molto importante; stiamo lavorando per regalare nuove perle ai nostri clienti.

Non aggiungo altro perché non è giusto che le cose siano comunicate al tempo giusto…ma vi assicuro che ne vedrete delle belle.

 

Grazie.

È facile cucinare bene quando c’è qualcuno che sceglie per te il massimo, il BuonoNaturale!

 

Paolo Barrale



20 Maggio 2019

È con grande piacere che annunciamo il lancio dei nostri prodotti sul mercato Canadese, disponibili da oggi tramite il marketplace Gourming.ca

gourming è una piattaforma dedicata ai professionisti del settore Horeca e opera in Europa, Stati Uniti e Canada.

BuonoNaturale ha avviato questa collaborazione partendo dal Canada (location della prossima fiera a cui prenderemo parte: SIAL Toronto booth N1521), con il progetto di estendere la zona d’azione agli altri paesi in cui Gourming opera.

Siamo soddisfatti per questa nuova avventura e vi lasciamo il link da cui sono raggiungibili i nostri prodotti:

https://www.gourming.ca/a/nouvelle-terre?9=3529



20 Maggio 2019

In casa BuonoNaturale sono stati due mesi di avvio 2019 molto intensi.
Nuovi rapporti, nuovi prodotti, nuove amicizie ma soprattuto nuove esperienze.
Siamo stati espositori su due eventi fieristici internazionali di rilievo:

  • Sirha, il più grande evento internazionale nel settore Horeca, in cui il nostro Ambassador Paolo Barrale ha deliziato i visitatori con la creatività che lo contraddistingue e con la pasta BuonoNaturale
  • Biofach, un punto di riferimento nel mondo del bio

Abbiamo parlato con migliaia di persone in pochi giorni, raccontando con quale cura selezioniamo i nostri prodotti e spiegando quali sono i vantaggi di una alimentazione sana.

Nei prossimi mesi andremo oltreoceano al Sial Toronto e subito dopo torneremo in casa nostra al Tuttofood di Milano.

Vogliamo ringraziare tutti quelli che ci stanno supportando e quelli che lo faranno in futuro.



21 Febbraio 2019

Dalla collaborazione con Paolo Barrale, nasce questo delizioso tiramisù che miscela il nuovo, la creatività e la tradizione.

Ecco il secondo video della serie Eat Like Italians con la ricette per mangiare come fanno gli Italiani.

Continua il nostro viaggio nella tradizione culinaria italiana più autentica: 12 mesi, 12 video in cui lo Chef Paolo ci racconterà quali sono i segreti per mangiare come da tradizione Italiana.



4 Febbraio 2019

Progetto cofinanziato dall’Unione Europea, dallo Stato Italiano e dalla Regione Campania, nell’ambito del POR Campania FESR 2014-2020
Asse III – Obiettivo Tematico 3 ‘’Promuovere la competitività delle piccole e medie imprese, il settore agricolo e il settore della pesca e dell’acquacoltura’’
Obiettivo Specifico 3.4 ‘’Incremento del livello di internazionalizzazione dei sistemi produttivi’’ Azione 3.4.2 ‘’Incentivi all’acquisto di servizi di supporto all’internazionalizzazione in favore delle PMI’’

Quest’anno la nostra azienda Nouvelle Terre srl, proprietaria del marchio BuonoNaturale, prenderà parte a tre manifestazioni fieristiche di rilievo internazionale nel settore dei prodotti alimentari biologici e convenzionali, in modo da avere visibilità in tutti i mercati di nostro interesse, ovvero Europa Stati Uniti e Canada.

Crediamo che la partecipazione ad eventi fieristici specializzati sia uno strumento utilissimo per acquisire la fiducia degli operatori del sottore.
La nostra missione è quella di portare sulle tavole mondiali i nostri prodotti di orginie Italiana e con una forte tradizione territoriale.

Grazie al cofinanziamento dell’Unione Europea, dello Stato Italiano e della Regione Campania, nell’ambito del POR Campania FESR 2014-2020 parteciperemo ai seguenti eventi:

  • BIOFACH 2019, Norimberga, dal 13 al 16 febbraio – Booth # 4-336
  • SIAL CANADA, Toronto, dal 30 Aprile al 2 Maggio
  • TUTTOFOOD, Milano, dal 6 al 9 Maggio

Per Maggiori informazioni consultate i siti  della Commissione (www.ec.europa.eu) che a quello della Regione (www.regione.campania.it) e del Por Campania FESR 2014-2020 (www. porfesr.regione.campania.it).



3 Febbraio 2019

Dalla collaborazione con Paolo Barrale, nasce questo piatto che parla la lingua del nostro territorio, delle nostre tradizioni e dei nostri valori.

Ecco il primo video della serie Eat Like Italians con la ricette per mangiare come fanno gli Italiani.

Inizia il nostro viaggio nella tradizione culinaria italiana più autentica: 12 mesi, 12 video in cui lo Chef Paolo ci racconterà quali sono i segreti per mangiare come da tradizione Italiana.



21 Dicembre 2018

Quest’anno il nostro staff si è allargato.
Nella foto da sinistra:
Paolo Barrale, chef ambassador di BuonoNaturale;
Matteo Cipolla, sales Manager;
Luigi de Santis, managing Director.

Paolo: “Sposare il progetto BuonoNaturale è stata un’estensione naturale della mia persona. Qui selezioniamo il meglio per le famiglie e soprattutto per i professionisti della ristorazione!”

Matteo: “BuonoNaturale non è semplicemente un’azienda, ma una famiglia. Ogni giorno ci impegniamo al massimo per garantire velocità, precisione e prodotti di qualità superiore.”

Luigi: “Ci piace pensare ad un domani più sano e più rispettoso nei confronti del’ambiente. Per noi questo progetto abbraccia prima di tutto valori umani.”



20 Dicembre 2018

Nel 2019 parteciperemo a varie esposizioni in giro per il mondo, per testimoniare che una alimentazione sana è possibile.

Ecco il calendario dei nostri eventi (al momento):

  • Bellavita Expo, Amsterdam 6-10 Gennaio
  • Sirha di Lyon, 23-26 Gennaio
  • Biofach di Norimberga, 13-16 Febbraio – Booth # 4-336
  • Sial toronto , 30 aprile- 2 maggio
  • Tutto food Milano 6-9 maggio
  • Anuga di Colonia, 5-9 ottobre