VERSO UNA ALIMENTAZIONE SANA E SOSTENIBILE

25 Giugno 2019

Alla Nouvelle Terre amiamo definirci una “born global”, giacché questa impresa nasce con la volontà di approcciare soprattutto i mercati esteri per far crescere la sensibilità verso il delicato tema dell’alimentazione salutare.

Operando principalmente nell’ambito dell’alimentazione biologica, Nouvelle Terre si propone di portare la qualità del cibo italiano sulle tavole dei consumatori di tutto il mondo con un duplice scopo. Innanzitutto, crediamo fermamente che uno stile di vita equilibrato non possa prescindere da una corretta alimentazione; allo stesso tempo, siamo convinti della necessità di una svolta nelle abitudini alimentari dell’uomo corrente a fronte dell’impronta ecologica che ogni essere vivente lascia dietro di sé.

Non si può parlare di rispetto per il nostro pianeta se non c’è una volontà forte di cambiare le abitudini che impattano di più l’ambiente e il futuro dell’umanità.

L’azienda è alla continua ricerca di partnerships durature con operatori italiani, europei e nordamericani. Per l’estero, il nostro “cliente” tipo è l’importatore/distributore, con il quale Nouvelle Terre punta a stabilire relazioni commerciali che soddisfino le esigenze dei consumatori finali. Il nostro modus operandi, consolidato nel tempo, è quello di elaborare ricette che utilizzino ingredienti particolari con produzione realizzata in modo semi-artigianale e localizzata nella zona di origine del prodotto. Tutta la fase di ricerca gravita intorno al rispetto delle specialità regionali italiane.

Oltre allo scouting, al consolidamento ed alla distribuzione di prodotti di alto livello, laddove opportuno, l’azienda investe nel processo produttivo delle varie realtà selezionate. Attualmente il portafogli prodotti comprende i seguenti marchi:

  • BUONONATURALE, brand che comprende una serie di prodotti principalmente biologici, selezionati di elevata qualità, provenienti da diverse regioni Italiane
  • CARMASCIANDO, formaggio prelibato dell’Irpinia, che proponiamo principalmente all’estero
  • SYNBIOFOOD, brand che identifica diversi prodotti sempre biologici, particolarmente elaborati, come i sughi, le zuppe, le composte ed una particolare linea con probiotici.

Con questi marchi il progetto è avanzato al gradino successivo di promozione di prodotti che giovino al benessere non solo fisico ma anche emotivo del consumatore .
Restiamo convinti che il “mangiare bene” sia il punto di partenza per una vita felice